Contratto di locazione...

    1.    INFORMAZIONI GENERALI

Questo contratto è soggetto a tutte le condizioni indicate di seguito e rappresenta l´accordo tra le parti. Il contratto si riterrá valido dopo la verifica dell´avvenuto pagamento da parte del cliente.

    2.    MODALITÁ DI PAGAMENTO

Il Cliente riconosce di pagare, al momento della prenotazione, un deposito pari al 30% del corrispettivo totale dovuto. La restante quota, sará saldata 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno (tramite bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito(PayPal)) per consentire la verifica dell’effettiva ricezione.
In alternativa il saldo avverrá al momento dell´arrivo presso la struttura (solo in contanti o con assegno circolare) e solo allora si procederá alla consegna delle chiavi e dell´immobile al Locatore.

    3.    DOCUMENTI E VOUCHER

Il Proprietario invierá informazioni e comunicazioni solo al Cliente firmatario del contratto. Sará cura e responsabilitá del Cliente, mettere al corrente gli altri affittuari del suo gruppo.

    4.    ANNULLAMENTI DA PARTE DEL CLIENTE

Tutti gli annullamenti di prenotazioni sono soggette al pagamento di un risarcimento in funzione della data in cui le disdette pervengono al Proprietario. I seguenti costi saranno pagati dal Cliente: (a) Disdette ricevute tra il 59° e il 31° giorno prima del periodo di affitto, l´ammontare del deposito/acconto versato; (b) Tra il 30° e il 15° giorno prima del periodo di affitto, un costo del 50% del prezzo di affitto totale; (c) Entro i 14 giorni che precedono il periodo di affitto, un costo dell´80% del prezzo di affitto totale. Eventuali cambi del periodo di soggiorno richiesti dal Cliente, saranno esaminati caso per caso. La mancanza di disponibilitá nel periodo richiesto non esime il Cliente dal pagamento dei costi e risarcimenti per gli annullamenti.

    5.    ANNULLAMENTI DA PARTE DEL PROPRIETARIO

Il presente contratto può essere modificato o cancellato da parte del Proprietario per cause di forza maggiore o comunque per motivi non dipendenti e/o causati dal Proprietario. Qualora fosse possibile ospitare il Cliente in un altro appartamento della residenza Masseria Ferrari, non ci saranno variazioni nel prezzo o costi aggiuntivi. Ove questo non fosse possibile, il Proprietario fornirá assistenza al Cliente per trovare una sistemazione alternativa presso strutture con cui collabora e situate nelle vicinanze. Nessun costo aggiuntivo per la nuova prenotazione, se accettata dal Cliente, sará a suo carico. Qualora non fosse possibile reperire una sistemazione alternativa, il Proprietario provvederá al completo risarcimento del prezzo pagato per il soggiorno. Il Proprietario non sará responsabile e non pagherà indennizzi supplementari che dovessero incorrere in seguito alla cancellazione del contratto.

    6.    ANIMALI

Al Cliente è permesso portare con se animali domestici di piccola taglia (cani e gatti) nel pieno rispetto degli altri eventuali ospiti della struttura. Si rammenta che le recinzioni delle pertinenze della Masseria non impediscono vie di fuga degli animali domestici.

    7.    COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

Il numero di ospiti che alloggiano negli appartamenti non puó eccedere il numero riportato nel contratto di prenotazione. Il Cliente è responsabile del pagamento dei costi per eventuali ospiti aggiunti. I bambini sotto i due anni non sono conteggiati come parte del gruppo.

    8.    SICUREZZA PER BAMBINI E NEONATI

Il Cliente deve provvedere per proprio conto per le culle e lettini da campeggio. L´eventuale equipaggiamento fornito dal Proprietario potrebbe non soddisfare e non essere adatto per la prevenzione di rischi dei bambini e saranno usati a proprio rischio e pericolo. Per la Vs. sicurezza e per non danneggiare i trulli, è assolutamente vietato salire/arrampicarsi sul rivestimento esterno dei coni.

    9.    CONDOTTA

I clienti devono agire responsabilmente e prestare rispetto nei riguardi degli altri clienti presenti nella residenza, al Proprietario ed ai vicini di casa. Il Proprietario si riserva la facoltá e discrezione, agendo in buona fede, di richiedere al Cliente di lasciare la proprietà per condotte lesive ed offensive nei riguardi dei beni della struttura e/o degli altri clienti della residenza, senza nessun risarcimento.

    10.    NON INCLUSO NEL PREZZO

Generi alimentari di ogni tipo, detersivi, sapone e carta igienica non sono compresi. Un quantitativo minimo dell´indispensabile per l´igiene personale sará fornito per il Vs. arrivo. Si consiglia di provvedere all´acquisto di questo materiale prima dell´arrivo alla residenza.

    11.    INCLUSO NEL PREZZO

I consumi di acqua, elettricitá, gas per la cucina e legna per il riscaldamento. La cucina è dotata di pentole, padelle, piatti, posate e bicchieri.>br /> Per ogni persona è prevista una fornitura unica per settimana di biancheria da letto e da bagno.

    11.    EXTRA PAGABILI IN LOCO

Servizi di pulizia supplementari, spese per il riscaldamento (generalmente nei mesi invernali da Novembre fino a Marzo) e forniture supplementari di biancheria (se disponibili).

    12.    DEPOSITO CAUZIONALE

Il Proprietario richiede un deposito cauzionale in contanti di 100 €uro al momento della presa in consegna dell´appartamento. Il Cliente si obbliga a riconsegnare i locali e gli arredi nella stessa condizione in cui gli sono stati affidati e rimuovere i rifiuti. I danni anche parziali arrecati alla proprietá ed agli arredi saranno dedotti dal deposito cauzionale. Il Cliente è comunque responsabile per i danni arrecati eccedenti la quota depositata come cauzione. Prima della partenza il Cliente riscatterá la cauzione o la restante parte.

    13.    ORARI DI ARRIVO E PARTENZA

Diversamente da un Hotel, non essendoci servizio di reception permanente, l´arrivo e la partenza sono appuntamenti da concordare con il Proprietario. I Clienti dovranno arrivare presso la proprietá non prima delle ore 12,00 e partire entro le ore 10,00 delle date specificate nel contratto. Arrivi fuori dagli orari citati, potrebbero non essere concessi e ottenuti. In questi casi, il Cliente dovrá organizzarsi a proprie spese e fissare un nuovo appuntamento per la consegna delle chiavi.

    14.    RECLAMI

Nonostante gli sforzi per evitare controversie e disagi, potrebbero insorgere problemi e lamentele. Parte degli arredi e/o guasti di elettrodomestici potrebbero necessitare di manutenzione o riparazione. É compito del Cliente segnalare tempestivamente questi disagi al Proprietario. Quest´ultimo rimarrà nella proprietá il tempo necessario al ripristino del normale funzionamento degli oggetti danneggiati o guasti. La mancata segnalazione di eventuali disagi sopraggiunti e comunque i reclami inoltrati dopo il periodo di soggiorno non saranno considerati. Nella spiacevole circostanza che il problema non possa essere risolto e che non vi siano sistemazioni alternative dove poter soggiornare, il Cliente accetterá per la quota parte dei giorni di affitto non goduto, il risarcimento di parte dell´affitto pagato. Il Cliente che dovesse lasciare la proprietá in anticipo e senza preavviso, non accettando le soluzioni proposte dal Proprietario per la risoluzione delle controversie durante il periodo di affitto, perderá il diritto a qualsiasi reclamo a posteriori.

    15.    RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per la definizione di tutte le controversie che dovessero insorgere in merito alla costituzione, all´esecuzione ed alla risoluzione del presente rapporto contrattuale, le parti si impegnano ad attivare il servizio di conciliazione istituito ai sensi dell’art. 2, 4° comma della Legge 580/93 presso le Camere di Commercio Industria e Artigianato e Agricoltuira territorialmente competenti.

    16.    TUTELA DELLA PRIVACY

Il Proprietario ed il Cliente si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali(1) in relazione ad adempimenti connessi al rapporto di locazione (legge 31 dicembre 1996, n. 675).

    17.    RESPONSABILITÁ

Il Proprietario non sará responsabile degli eventuali incidenti, danni o perdite che potrebbero derivare da questo contratto e dalla locazione in genere. Il Cliente prenderá le dovute precauzioni per tutelare la sua persona ed i suoi interessi.

Istruzioni per la prenotazione

Dopo aver letto e concordato con le condizioni che regolano l´affitto, scelto il periodo del soggiorno e l´appartamento, contattaci per confermare la prenotazione via Tel. +39 335 6332060 o via Email info@masseriaferrari.it. 
Accertata la disponibilitá, per rendere effettiva la prenotazione dovrá essere inviata una copia firmata, di detto contratto che ti avremo precedentemente inviato, via Fax allo 0039 06 91865389 ed effettuare il pagamento dovuto entro 5 giorni;
Dopo aver ricevuto il pagamento ed il contratto di affitto firmato, verrá inoltrato al Cliente una copia controfirmata del contratto.