Appartamento Casedda

    L´appartamento è dotato di due camere da letto molto ampie (una matrimoniale ed una tripla), sala/soggiorno, cucina e bagno. Può ospitare 5+2 persone.

<<Indietro Play/Stop Avanti >>

   I lavori di ristrutturazione hanno preservato ed esaltato la naturale bellezza di queste dimore in pietra, senza modificare la struttura e la disposizione originale dei locali. Naturalmente coibentati dalle ampie e spesse mura, godrete della quiete e relax della campagna. L´arredo in arte povera ed in ferro battuto, gli ornamenti in ceramica di Grottaglie, e gli addobbi con i tessuti locali formano un ambiente in stile rustico, elegante e funzionale......

..un pò di Storia....

    Originariamente adibito ad abitazione era la residenza del "massaro". Quest´ultimo solitamente non era il proprietario della masseria, ma persona fidata ed in grado di gestire ed amministrare l´azienda e la comunità intera. Gli ambienti si distinguono per l´ampiezza e la maestosità dei coni, la rifinitura e bellezza dei pavimenti ed ovviamente per la presenza dei camini utilizzati per cucinare e per riscaldare gli ambienti.