Pertinenze e vedute dell´esterno

    Per il vostro relax, la struttura offre: arredo giardino (ombrelloni-tavoli-sedie-lettini) sull´aia con chianche di pietra e sul prato, parcheggio auto all´interno della proprietà, gazebo in ferro battuto racchiuso da muretti a secco ed antichi abbeveratoi, barbecue per grigliate, tavolo da ping pong e zona lavanderia(in comune).
   Gli appartamenti pur essendo tra loro adiacenti, grazie all´ampiezza delle pertinenze esterne, creano un ambiente conviviale ma non invadente.

<< Indietro Play/Stop Avanti >>

   La Masseria Ferrari è un´antica struttura del 1800, recentemente ristrutturata conserva intatte le caratteristiche di abitazione rurale tipica pugliese. Immersa nella campagna martinese ad appena 6 Km. dal paese, il paesaggio circostante presenta tutti gli elementi caratteristici della Valle d´Itria: alberi di ulivo secolari, vigne, distese di foraggio, muretti a secco, trulli e casolari.

..un pò di Storia....

    La masseria Ferrari è situata nel territorio di Martina Franca nella contrada omonima.
Nella metá del 1800 era costituita da più di 80 ettari di terra ed era di proprietá delle famiglie Gioia, Cito e Carriero. Le diverse famiglie erano distribuite nel territorio dell´appezzamento in trulli secondari.
La Masseria Ferrari completamente a trullo, nel tempo ha trasformato il suo impiego produttivo da centro di produzione zootecnica a struttura viti-vinicola.
Le casedde hanno conservato la primitiva destinazione di nucleo abitativo, mentre l´area dei servizi in parte è stata adibita ad abitazione e in parte è stata trasformata in palmento, ricoveri di animali da corte, pagliai e pozzi per la raccolta del mosto, del vino e dell´olio.