Appartamento Làmia

    L´appartamento è composto di una camera da letto matrimoniale, una sala/soggiorno con divano letto (una piazza e mezzo), cucina e bagno potendo ospitare complessivamente 2+1 persone.

<< Indietro Play/Stop Avanti>>

   I lavori di ristrutturazione hanno preservato ed esaltato la naturale bellezza di queste dimore in pietra, senza modificare la struttura e la disposizione originale dei locali. Naturalmente coibentati dalle ampie e spesse mura, godrete della quiete e relax della campagna. L´arredo in arte povera ed in ferro battuto, gli ornamenti in ceramica di Grottaglie, e gli addobbi con i tessuti locali formano un ambiente in stile rustico, elegante e funzionale......

..un pò di Storia....

    L´appartamento deve il suo nome alla presenza appunto di una "lámia". Questo elemento architettonico, spesso presente negli antichi complessi masserizi, ha esternamente un tetto a falde inclinate e non a cono come i tradizionali trulli, pur mantenendo le stesse tecniche costruttive in aggetto. Al suo interno presenta una volta a "pignon". Anticamente sede di una piccola cappella, ad uso della comunità di agricoltori, attualmente ospita una funzionale cucina.